Olio di arnica puro

28.03.2019 11:00

Perché il nostro OLIO DI ARNICA PURO è tanto speciale? 

Intanto perché utilizziamo la tecnica della macerazione al buio (e non quella rapida al sole), la quale è una tecnica di estrazione lenta e pulita, che permette la realizzazione di fitoestratti di alta qualità, senza modificare minimamente i principi attivi contenuti nei fiori. Questo processo avviene a temperatura ambiente evitando così la disgregazione dei principi attivi termolabili, come le vitamine o gli oli essenziali; si ottengono quindi oleoliti puri di tutti i principi attivi contenuti nelle piante.

Inoltre, il nostro olio risulta così concentrato poiché non abbiamo nessuna fretta. Lo lasciamo riposare per molti mesi prima di procedere al filtraggio.

Per di più, usiamo come base una miscela d'olio vegetale speciale e naturale, la quale lascia la pelle vellutata e non unta, non ha odore, ed evita che l'oleolito irrancidisca in pochi mesi.

Infine, utiliziamo un torchio in acciaio smaltato, il quale ci permette di estrarre tutto l'olio residuo intrappolato dentro ai fiori (il quale è il più ricco di principi attivi).

P.S: anche il prezzo è speciale, 60ml a 10€. Normalmente, con 10€ si acquistano le pomate con l'1% - 3% di arnica (vedi sotto)


PER ACQUISTARE CLICCA QUI *

QUAL'É LA DIFFERENZA TRA L'OLIO DI ARNICA PURO E LA POMATA?

Le pomate, gli unguenti e le creme di arnica vengono prodotte amalgamando una base, la quale può avere diversa natura (vegetale, animale, minerale o sintetica), con dell'olio di arnica. La percentuale riportata in etichetta, infatti, indica il quantitativo di olio di arnica presente nel prodotto finale. Ad esempio, 100g di pomata con il 30% di arnica sono composti da 30g di olio di arnica, e da 70g di altri ingredienti (base, conservanti, profumi, additivi, ecc). Inoltre, va precisato che l'olio di arnica utilizzato in queste creme, è spesso di origine industriale, quindi è prodotto con metodi che non garantiscono un'alta percentuale di principi attivi, a differenza del nostro OLIO DI ARNICA PURO.

CHE DIFFERENZA C'É TRA L'OLIO DI ARNICA PURO E L'OLIO DI ARNICA?

Il discorso appena fatto per le creme vale anche per gli olii. Esistono difatti in commercio numerosi tipi di oli di arnica, ma il fatto che non riportino la dicitura PURO, e che invece indichino una percentuale in etichetta (magari nell'elenco ingredienti), significa che si tratta di prodotti ottenuti miscelando dell'OLIO DI ARNICA PURO (anche in questo caso, di origine industriale), con del normale olio (vegetale, animale, minerale o sintetico). Questi, infatti, sono olii da massaggio all'arnica, e come tali dovrebbero essere venduti.

—————

Indietro


Categorie


Contatti

Mercante d'Oriente

3497345130



p.iva 11209040010